Qualcuno conosce un componente a montaggio superficiale che potrebbe funzionare come barriera alle radiazioni infrarosse?

I have a PCB design that uses an infrared proximity detector in the form of an IR LED and an IR transistor placed with about 10 mm spacing between them. Now the problem has arisen that I need some sort of physical barrier between them to prevent crosstalk and false proximity detections.
  • Try SMD 0.1headers. Pick & Place and wave soldering are compatible, but these need a minimum of 3 pins due to the alternating SMD feet to keep them standing before the solder holds them on.
  • Switch to an transistoror diode pair that already comes with a molded body, unless those don’t exist in SMD.

Leggi di più: Assemblaggio PCB LED

#Progettazione PCB

Oliver Smith

Oliver Smith

Oliver è un ingegnere elettronico esperto specializzato nella progettazione di PCB, circuiti analogici, sistemi integrati, e prototipazione. La sua profonda conoscenza spazia dall'acquisizione di schemi, codifica del firmware, simulazione, disposizione, analisi, e risoluzione dei problemi. Oliver eccelle nel portare i progetti dall'ideazione alla produzione di massa utilizzando il suo talento nella progettazione elettrica e la sua attitudine meccanica.
Oliver Smith

Oliver Smith

Oliver è un ingegnere elettronico esperto specializzato nella progettazione di PCB, circuiti analogici, sistemi integrati, e prototipazione. La sua profonda conoscenza spazia dall'acquisizione di schemi, codifica del firmware, simulazione, disposizione, analisi, e risoluzione dei problemi. Oliver eccelle nel portare i progetti dall'ideazione alla produzione di massa utilizzando il suo talento nella progettazione elettrica e la sua attitudine meccanica.

Cosa chiedono gli altri

Come posso sfuggire ai perni della matrice a sfera da 0,5 mm se la spaziatura della traccia e la dimensione del foro passante non possono ridursi?

Ho un piccolo progetto hobbistico in cui voglio includere il chip eMMC Kingston EMMC04G-M657. Questo chip viene fornito in confezione BGA con passo di 0,5 mm tra le sfere. Voglio che la mia tavola sia economica, quindi lo sto preparando per un PCB a 4 strati utilizzando le rigide regole di progettazione della scheda del mio fornitore. Ho inserito queste regole in KiCAD e mi sembra che ci siano alcuni pin dai quali non posso né uscire dal BGA con una traccia né scomparire con un via. Come posso andare avanti??

Leggi consigli dettagliati dagli articoli del blog

Scorri verso l'alto