Quanto più grande dovrebbe essere un foro passante placcato rispetto al diametro del piombo per ottenere una buona bagnatura della saldatura??

I'm designing a new PCB where I have a whack of connectors that have to line up with the metalwork. Ci sono alcuni connettori problematici. Tutto 4 i perni sono rotondi. Voglio che i fori siano più piccoli possibile pur consentendo una buona adesione della saldatura su tutta la lunghezza del perno. I'm looking for guidance on how much clearance around the component lead I should have in order to get good solder wetting and adhesion.

I don’t think you should depend on the holes to locate the part when tolerances are important. Penso 10-15 mils is good solution(in metric 0.25 to 0.4mm).

Make up a jig to hold the parts in the proper location while they are being soldered. It can be fancy for wave soldering or something simple that holds the parts while being hand soldered (perhaps fashioned from the mating part such as the punched chassis).

Round pins are a particular hassle if you call it too close- at least with square or rectangular pins you can skive off some plating inside the holes at the corners of the pin and still force the pin in. If you insist on the using the holes, maybe make the peg round and the hole square (call out slot-drilled square holes in the PCB).

Leggi di più: Assemblaggio PCB THT

#Assemblaggio PCB

Oliver Smith

Oliver Smith

Oliver è un ingegnere elettronico esperto specializzato nella progettazione di PCB, circuiti analogici, sistemi integrati, e prototipazione. La sua profonda conoscenza spazia dall'acquisizione di schemi, codifica del firmware, simulazione, disposizione, analisi, e risoluzione dei problemi. Oliver eccelle nel portare i progetti dall'ideazione alla produzione di massa utilizzando il suo talento nella progettazione elettrica e la sua attitudine meccanica.
Oliver Smith

Oliver Smith

Oliver è un ingegnere elettronico esperto specializzato nella progettazione di PCB, circuiti analogici, sistemi integrati, e prototipazione. La sua profonda conoscenza spazia dall'acquisizione di schemi, codifica del firmware, simulazione, disposizione, analisi, e risoluzione dei problemi. Oliver eccelle nel portare i progetti dall'ideazione alla produzione di massa utilizzando il suo talento nella progettazione elettrica e la sua attitudine meccanica.

Cosa chiedono gli altri

Quanto più grande dovrebbe essere un foro passante placcato rispetto al diametro del piombo per ottenere una buona bagnatura della saldatura??

Sto progettando un nuovo PCB in cui ho una serie di connettori che devono allinearsi con la struttura metallica. Ci sono alcuni connettori problematici. Tutto 4 i perni sono rotondi. Voglio che i fori siano più piccoli possibile pur consentendo una buona adesione della saldatura su tutta la lunghezza del perno. Sto cercando indicazioni su quanto spazio libero attorno al conduttore del componente dovrei avere per ottenere una buona bagnatura e adesione della saldatura.

Va bene utilizzare un resistore da 400 V di SMT per parti da 250 V CA?

Sto lavorando su un alimentatore capacitivo. Questo è collegato alla rete elettrica e non ha isolamento, ma funziona all'interno di una scatola completamente sigillata, quindi non vi è alcun pericolo per l'utente. però, Non sono del tutto sicuro che sia corretto utilizzare un resistore da 400 V di SMT con tensioni così elevate.

Leggi consigli dettagliati dagli articoli del blog

La guida essenziale ai controller PCB
Li

La guida essenziale ai controller PCB

I controller PCB consentono l'intelligenza nell'elettronica di tutti i tipi, dai piccoli dispositivi indossabili ai robot industriali. Questi chip ingegnosi fungono da cervello per innumerevoli persone

Una breve guida al prototipo di assemblaggio PCB
Li

Una breve guida al prototipo di assemblaggio PCB

Che cos'è l'assemblaggio PCB prototipo? L'assemblaggio del prototipo del PCB si riferisce alla fase sperimentale che segue la progettazione del PCB per dimostrare la fattibilità del progetto

Scorri verso l'alto